Perché è importante esfoliare e come farlo correttamente
Esfoliare la pelle è un altro step importante per mantenere la pelle morbida e idratata, ma soprattutto per ritardare la tanto temuta formazione delle rughe. Quando la pelle viene trattata con un peeling, le cellule morte presenti sullo strato superficiale della pelle vengono rimosse, i pori cominciano a respirare e ad espletare così la loro funzione di assorbimento di liquidi.
In genere la pelle compie questo lavoro in media una volta al mese, ma con il passare del tempo questo processo diventa più lento e allora bisogna intervenire con i cosmetici.
Inoltre con l'utilizzo dello scrub non viene rinnovata solo l'epidermide, ma viene stimolata anche la sintesi di collagene ed elastina presenti nel derma.
Ecco perché è importante concedersi un peeling, ed il nostro consiglio è quello di farlo almeno una volta a settimana, prestando attenzione a non sfregare troppo la pelle, in quanto si potrebbe sensibilizzare, rendendola vulnerabile ai raggi solari. Bisogna poi prestare attenzione al tipo di pelle e quindi scegliere di conseguenza lo scrub più adeguato. Una buona opzione è quella di esfoliare la pelle delicatamente proprio prima di andare a dormire in modo da evitare possibili danni.