Perché è importante tonificare la pelle e come farlo correttamente
Tonificare la pelle è il secondo passo, successivo alla detersione, per prendersi cura di essa. Usare un tonico è molto importante, soprattutto per ristabilire il Ph della pelle, e poiché penetra in profondità rimuove definitivamente ogni residuo di sporco, detergente, trucco, stimolando la circolazione e prevenendo così irritazioni, rughe ed acne.
Come per la detersione, tonificare la pelle è importante per migliorare la prestazione dei prodotti che vengono applicati successivamente.
Ma come si fa?
Dopo aver deterso la pelle e aver asciugato il viso, si applica il tonico o su un dischetto di cotone e con esso si tampona dolcemente il viso oppure lo si può vaporizzare, lasciarlo agire per qualche secondo e poi tamponarlo con una velina.
Anche il tonico va scelto in base al proprio tipo di pelle. Ad esempio, una pelle grassa con impurità avrà bisogno di un tonico astringente, perfetto per minimizzare i pori dilatati. Una pelle secca avrà bisogno di un tonico idratante e delicato che elimina le impurità dolcemente.
Qui di seguito potete scegliere quello più adatto a voi.